MASSAROSA. Si è svolto ieri sera, alla presenza di circa 40 cittadini, il consiglio comunale aperto sulla questione Tares .

Un consiglio nel corso del quale il sindaco  Franco Mungai ha ribadito gli impegni presi che sono stati  formalizzati  e recepiti in un ordine del giorno approvato dalla maggioranza :

1-Rinvio della rata che scadeva il 31  ottobre al 30 novembre con possibilità di pagare, senza sanzioni, fino al 15 dicembre.

2-Rinvio della rata che scadeva il 30 novembre al 2014, il cui pagamento sarà richiesto solo dopo la costituzione di un fondo che servirà per sgravi alle famiglie maggiormente colpite per effetto dei meccanismi di legge.3-

Per le attività,  nel bilancio 2013, sono  già stati destinati  € 180.000,00 a favore elle categorie maggiormente colpite dalla Tares, a Massarosa come in tutta Italia.

4-

Impegno a reperire ulteriori fondi sul bilancio 2014 da destinare ad analogo scopo.

5-

Rimane fermo il termine del 31 dicembre per chiedere eventuali esenzioni o riduzioni.

“ Abbiamo convenuto- precisa il sindaco Mungai- che sul bilancio 2014 destineremo al fondo per gli sgravi destinati alle famiglie non meno di 500.000,00  . Una cifra importante  ma necessaria per poter alleviare il disagio di tante famiglie”

Ricordiamo che per la rata  che scadeva il  30 novembre, per il cui pagamento c’è tempo fino al  15 dicembre non verrà inviata nessuna ulteriore comunicazione,  mentre per l’ultima rata che si dovrà pagare nel 2014 sarà inviata ai cittadini  una comunicazione dagli uffici.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

“Salviamo piazza Cavour”

Camaiore diventa la Capitale del Natale